Siamo appena usciti dalla nostra ormai classica escursione di "Gavoi in mountainbike" e ci troviamo ad affrontare i preparativi per la seconda edizione della "All Mountain Enduro Race", quarta prova del campionato regionale Enduro MTB "Sardinian Enduro Challenge".
Visto l'anticipo rispetto alla data prevista in origine per la fine del prossimo mese, i tempi sono stretti e non giocano a nostro favore ma saremo al meglio per il prossimo 5 giugno.
Quest'anno, facendo tesoro dell'esperienza acquisita nella prima edizione dello scorso settembre, e condividendo le idee degli organizzatori del circuito Roberto e Stefano, abbiamo reso il trail della gara meno estremo, più fruibile e meno pericoloso, più divertente e più flow. Ogni biker potrà affrontare l'intero tracciato di gara senza patemi d'animo ma i più forti faranno ugualmente la differenza perché saranno in grado di affrontare in velocità ogni parte del percorso.
Abbiamo diversi nuovi sentieri che cambiano il volto alla gara senza stravolgerla e cambia anche la logistica dovuta all'inversione delle vecchie Ps2 e Ps3, mentre la Ps1 rimane pressoché invariata.
Queste modifiche migliorano anche la fruibilità della gara da parte degli spettatori, facilitando l'accesso alle speciali.
Anche l'area di partenza è stata rivista per accogliere al meglio i concorrenti e favorire la socialità di atleti e pubblico.
Rispetto allo scorso anno sia le speciali che i trasferimenti sono pressochè gli stessi come chilometraggio ma il dislivello in salita è stato ripartito diversamente ed abbiamo evitato la tirata dalla cava dismessa di "Gurrai" (il punto più basso) a Chizzu 'e Noli (il punto più alto) in un unico trasferimento.
Nei prossimi giorni seguiranno altre informazioni, pubblicheremo le tracce, lavoreremo ancora sui sentieri e rinforzeremo le segnalazioni.
Divertiamoci!